hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accessories Design, Luxury Gadgets & Digital Fabrication

 

Il Direttore Creativo di Accessori e Prodotti di Lusso è una figura di grande importanza e svolge un compito molto delicato: coniugare l’essenza e l’unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di Lusso, esaltandone la qualità e il potere di seduzione.

Il Direttore Creativo si occupa di guidare lo staff creativo nella realizzazione delle linee di accessori che rispondono alla definizione di beni di Lusso, combinando abilità creative, competenze progettuali e know-how artigianale e tecnologico. Un ruolo strategico, soprattutto nell’ambito di un Fashion Brand, che deve spesso una parte consistente del proprio fatturato e della propria immagine a queste linee di prodotto.

Con l'aiuto della fabbricazione digitale, tutti gli studenti avranno l'opportunità di veder realizzato il proprio prototipo usufruendo della più alta tecnologia, impiegando, per il loro progetto, macchine per la fabbricazione digitale quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile di Arduino.

L’obiettivo del Master in Accessories Design, Luxury Gadgets & Digital Fabrication è formare i futuri Direttori Creativi specializzati nel settore del Lusso, ovvero figure altamente specializzate in grado di creare oggetti capaci di imporsi come vere e proprie icone di stile e di eleganza, affascinando intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza ed essenziale unicità.

Al termine del Master lo studente avrà maturato avanzate competenze di progettazione manuale, di pari passo con le innovative tecniche di prototipazione; avrà inoltre sviluppato una profonda sensibilità estetica e acquisito una solida cultura nell’ambito del Fashion, del Design, del Luxury, del Lifestyle e della Digital Fabrication. Un know-how a 360° che permetterà di anticipare le tendenze e progettare collezioni di successo a livello internazionale.

Il corso è rivolto a:

  • Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design.
  • Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
  • Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.