hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jewellery Marketing Management

 

Il mercato della gioielleria, le cui caratteristiche di fondo sono rimaste immutate per secoli, sta ora affrontando una mutazione sostanziale fortemente differenziata nelle diverse aree culturali.

Nei segmenti emergenti del mercato si assiste alla impetuosa crescita della richiesta di gioielli che, al loro valore intrinseco, aggiungano quel carico di quei segni e di significati che solo la sviluppo di una politica di marca è in grado di assicurare.

Nei segmenti maturi o di nuova maturità emerge invece l’esigenza di gioielli carichi di elementi esperienziali, espressioni di autenticità, di ricerca estetica, di eccellenza qualitativa, forse anche di valori.

Queste rivoluzioni spingono le realtà, spesso squisitamente produttive, delle aree emergenti a cercare professionalità capaci di condurli verso una politica di marca e le realtà delle aree mature, a volte già strutturate in brands, a cercare sensibilità e competenze che possano valorizzarne l’offerta. 

Il corso prevede lo studio approfondito delle strategie di marketing dei band dell’alta  gioielleria  mondiale, della gestione del prodotto e della distribuzione, analizza i comportamenti multiculturali dei consumatori, e offre una conoscenza culturale delle radici storiche e della storia dell’arte moderna e contemporanea.