hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luxury Interior Design

 

Il Luxury Interior Designer è la mente creativa che si occupa di progettare gli spazi interni di una pluralità di ambienti diversi: boutique prestigiose, club raffinati, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso.

L’Interior Designer è considerato a tutti gli effetti uno stilista di interni e le sue competenze devono necessariamente abbracciare una grande varietà di ambiti, come l’Architettura, il Design, la Moda e l’Arte.

È una professione in cui sono fondamentali capacità progettuali, attitudine estetica e sensibilità verso l’innovazione, per proporre idee qualitativamente eccellenti, in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti.

Gli Interior Designer più famosi, infatti, sono spesso equiparati a veri e propri artisti e i loro nomi compaiono su riviste e quotidiani a tiratura internazionale. Sono personalità molto ricercate e si relazionano quotidianamente con figure di grande importanza e rilievo sociale.

L’obiettivo del Master in Luxury Interior Design è formare professionisti specializzati nel settore Luxury, in grado di coniugare il proprio estro creativo con le esigenze dei diversi committenti, prestando particolare attenzione agli aspetti estetici, ma anche pratici e funzionali del vivere un ambiente.

Il programma del corso è strutturato per fornire agli studenti sia competenze pratiche, con ampi approfondimenti circa la pianificazione degli spazi e la progettazione in 3D e CAD, sia conoscenze teoriche, ponendo particolare attenzione allo studio dei materiali e alla ricerca di nuove tendenze, attingendo dal panorama dell’architettura, del design, dell’arte, e apprendendo le tecniche più innovative legate all’ Exhibition Design, al Lighting Design e al Sound Design.


Al termine del Master, lo studente avrà sviluppato una solida conoscenza nell’ambito dell’architettura e del design, avrà acquisito perfetta padronanza delle tematiche relative al sistema-prodotto Luxury e avrà maturato le competenze necessarie all’elaborazione di un progetto di interni nelle sue diverse fasi: dall’ideazione alla progettazione, fino al controllo della realizzazione effettiva del progetto.



Il corso è rivolto a:

  • Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell'ambito del Design.
  • Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
  • Studenti che non hanno un background attinente, ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi HFFA.

Scarica il Piano di Studi in PDF