hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

HFFA and TIT present: Interior Design & Fashion Design Workshop in Tehran - Iran

Life of a Professional

Haute Future Fashion Academy started a Partnership with the Tehran Institute of Technology and as the first event together we decided to organize two workshops in Tehran for the Iranian students/Professionals in Fashion Design and Interior Design in December 2016. 

 

 

Sabato, 27 Febbraio, in via Senato 10 a Milano,        HFFA Ha presentato

“PINK ANGEL”

HAUTE COUTURE COLLECTION

F/W 2016-17

 

Ci sono persone che nella vita hanno la sensibilità di apprezzare solo ciò che è raro e raffinato.

La nuova collezione di HFFA per l'autunno inverno simbolizza il trionfo della naturalezza sull’artificio. Proiettata verso il Futuro, lancia una sfida al terzo millennio. Un elisir di lavorazioni preziose, storiche e futuristiche: ricami fatti a mano e ricami 3D, nidi d’ape e tagli laser, giochi di cristalli Swarovski e di pietre naturali.

Tessuti pregiati d’alta gamma come il raso, il taffetas e la duchesse sono contrapposti a tessuti

tecnici, riuniti in una collezione straordinaria, completamente Made in Italy e perfettamente tailor made: 35 outfit di altissima qualità, originalità ed espressione artistica, che hanno richiesto ben 20160 ore di lavoro creativo, manuale e di ricerca per la realizzazione dell’interna collezione.

The essentially Highest quality Creativity Made in Italy è come un nuovo manifesto dell’Alto Futurismo.

Dall’ideazione allo sviluppo della collezione, dalla produzione alla promozione. Altissima qualità e artigianalità, ispirazione artistica. Nuova Arte. Arte di Alta Moda.

 

FASHION ICON: una moderna Grace Kelly.                        

Naturalezza, eleganza, seduzione: una “bionda” sensazione che crea sconcertanti e proibiti desideri, che veicola una femminilità forte e decisa. Una Real Opinion Leader. Una ventata d’aria fresca dal fascino elegante e sensuale.

 

FOCUS Inspiration:

Un racconto che trae ispirazione dall’arte e dall’architettura, declinata nella sua massima espressione: Art Nouveau, Art Déco, un gioco di costruzione e decostruzione che strizza l’occhio al nostalgico mondo strutturale del Barocco. Il forte messaggio di raffinatezza e senso di tranquillità: dal surrealismo e cubismo, fino alla modernità della realtà virtuale e delle installazioni contemporanee.

 

Come per ogni collezione HFFA, anche questa volta è possibile scorgere la stupefacente perfezione dell’eleganza e del lusso, trasportata nell’arte del Fashion System.

Il risultato che traspare è quello di uno stile chic immediato, fresco, ma assolutamente perfetto, con lavorazioni create manualmente in modo magistrale, con la massima sapienza del tailoring e delle elaborazioni dell’Haute Couture.

Nessuna esagerazione, nessun eccesso, solo creazioni perfette, su misura, di una bellezza senza tempo.

Ogni creazione della collezione è il punto di partenza per raccontare storie ipnotiche, unite dall’inconfondibile e grande libertà della cultura visiva e dall’emozionante poesia, che solo l’Alta Moda riesce a trasmettere.

La sfilata è metafora perfetta della più alta creatività e maestria del Made In Italy. Una visione giovane e internazionale, con un sorprendente punto di vista sull’evoluzione e la trasformazione della società, in un gioco perfetto che interpreta e comprende il cambiamento, declinandolo in chiave chic.

 

Pink Angel è un “must have” per gli eventi di alta società -  Cocktail, Ball, Evening, Red Carpet  e Wedding Dresses . A-List Celebrity and Really Understanding Personalities.

All you need is HFFA!

 

 

Art Direction- Angelica Kaminsky

Direzione- Radis Nikzad

Press Office - Oliviero Leti

Responsabile Marketing - Salvo Trovato

Collection By:

Takumi Matsuda

Andrea Zanatelli

Martina Scardillo

Marta Dmytryshyn

Krystelle Abdel Massih

Ana Tsintskiladze 

 

Partner :

Makeup and Hair styling: Accademia Stefano Anselmo

http://www.accademiastefanoanselmo.com/

 

Borse: Bonomea Milano

http://www.bonomea.com/

Award Event

New talents contest Brazil

 

Haute Future Fashion Academy is glad to be part of events as “New Talents Contest” in Brazil, to keep boosting talented students around the world and give them the opportunity to expand their experience and enrich their compentencies for being the future in fashion. Congratulations!

Special thanks to Universidade Veiga de Almeida and CP4 Cursos no Exterior.

Life of a Professional in an Hour

Life of a Professional

 

“Sometimes a professional can explain better than anyone else the practical content of his job.”

We start an innovative cycle of seminars, in which, every week, we are glad to host different figures in the fashion industry aimed to share their professional experience with our students and not only.

Workshop in Mexico City for the second time a success!

Workshop Mexico Styling

 

HFFA, nel suo intento di raggiungere l'obiettivo di formare nuove generazioni di Direttori Creativi e Strategic Manager nel mondo, ha realizzato per la seconda volta a Città del Messico un Workshop indirizzato a giovani professionisti del settore.

Milan Fashion Week s/s 2015

Milano Moda Donna

 

MILANO MODA DONNA è l'evento più prestiggioso oganizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, per promuovere le maison cha hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione. 

Milano Moda Uomo s/s 2015 review!

Milano Moda Uomo s/s 2015 review

 

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA crede nel talento creativo e nell'eccellenza manifatturiera, settori strategici per la crescita economica Italiana. La sua missione è accrescere la domanda globale dei prodotti, investire sulle competenze dei creatori della moda Italiana, supportandone lo sviluppo. capitalizzandone il sapere e promuovendone le sinergie.

Italian Prime Minister Matteo Renzi at Pitti Uomo Opening Ceremony

Italian Prime Minister Matteo Renzi at Pitti Immagine Uomo Opening Ceremony

 

In his opening address, Mr Renzi said he was proud of the country’s fashion industry and announced his intentions to strengthen and support it.

Monditalia, the Italian Pavilion in la Biennale di Venezia 2014

BeNext International: Art & Fashion Festival

 

"This year the Italian Pavilion is based in the Arsenale and organized by the Italian Ministry for Cultural Heritage and Activities with PaBAAC, and it is curated by Cino Zucchi."

BeNext International: Art & Fashion Festival

BeNext International: Art & Fashion Festival

 

Haute Future Fashion Academy in collaboration with BeNext Foundation will held the conference titled “Strategies and Evolution of the International Luxury Fashion Market” in Tbilisi, Georgia.

Toledano (Dior): True Luxury is the

Toledano (Dior): True Luxury is the "Made in Italy" Kind

“Il segreto del successo mondiale della moda di Christian Dior? E’ il lusso estremo, la sua origine nell’altissima qualità”.

E’ con queste parole che Sidney Toledano, presidente e CEO del brand di lusso, a Firenze per l’apertura della nuova boutique della maison nella torre medievale dei Gianfigliazzi in via Tornabuoni, esalta il made in Italy promuovendo insediamenti produttivi in Veneto e Toscana.

VANESSA FRIEDMAN'S FASHION MANIFIESTO

VANESSA FRIEDMAN's FASHION MANIFIESTO

"And that changes how you think of your clothes. It changes what you demand from them, and from the people who make them, and from yourself."

 

By Vanessa Friedman

Reduce, revise, regularise.

“I have to warn you: I don’t have video. I don’t have power point, but I do have props — we’ll get to those in a moment. First, I have a confession to make: I am not going to talk about what it says in the program I was going to talk about.

... Sustainable fashion doesn’t make any sense. It’s a contradiction in terms."

LUXURY KITCHEN... A STYLE OF COOKING

LUXURY... A STYLE OF COOKING

“Un viaggio verso la scoperta dello stile di vita italiano, tra tecnologia, gusto e design."

In occasione della Milano Food Week, si presenta il progetto dedicato a TM Italia Cucine, con la collaborazione dello Chef Andrea Berton, il supporto dell’accademia Haute Future Fashion Academy e la personalizzazione di Swarovski. 

Il progetto è stato curato da Crippa Elisa, studentessa di HFFA, e l’arch. Marcello Albini.

E si terrà presso il Baxter Shop di Milano dal 16 al 24 Maggio.

 

LUXURY AND FASHION MARKET

LUXURY AND FASHION MARKET

International Trends and Strategies at a Glance

Organized by Haute Future Fashion Academy in partnership with The National Chamber of Italian Fashion and in collaboration with the Italian Turkish Association, with the aim of providing an overview of international markets, products, niches, communication and new strategies for the continuing evolution of the luxury market.

 

[12 3 4 5  >>  

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.