hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.

Fashion Graphic Design

 

Nella moda l’elemento visivo detiene un’importanza centrale. Per questo motivo, è fondamentale comunicare efficacemente, dando forma e immagine ai contenuti e ai valori di un brand.

Il Graphic Designer è un professionista in grado di cogliere la varietà e la complessità del processo creativo contemporaneo, coniugando competenze grafiche avanzate, conoscenze informatiche e una vasta cultura nell’ambito del Fashion System.

Il suo compito è interpretare al meglio l’identità di un brand o di un prodotto Moda, cogliendone l’essenza, proponendo soluzioni grafiche innovative, destinate al marketing e alla comunicazione aziendale.

Il corso triennale in Fashion Graphic Design è pensato per formare professionisti dell’immagine e della comunicazione, dotati di competenze informatiche e progettuali avanzate.

Durante il triennio gli studenti svilupperanno solide abilità nel campo della comunicazione visiva, maturando una profonda conoscenza del sistema Moda nazionale e internazionale.

Partendo dalla ricerca e dall'analisi dei linguaggi della cultura visiva contemporanea, acquisiranno competenze tecniche e concettuali, apprenderanno l’uso dei principali software di elaborazione digitale e realizzeranno progetti multimediali e grafici per carta stampata e internet.


Al termine del triennio tutti gli studenti avranno maturato un proprio stile e un proprio linguaggio e potranno disporre di un ampio portfolio progetti, grazie all’intensa attività di laboratorio prevista dal corso.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.