hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.

MARKETING
 & COMMUNICATION FOR LUXURY

 

Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un Luxury Brand significa veicolarne efficacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di Lusso.

La Summer School di Marketing & Communication For Luxury è pensata per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e introdurre gli elementi principali del marketing e della comunicazione.

Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l’analisi di specifici case-studies, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri Luxury Brand.

PROGRAMMA

Week 1

Introduzione e analisi del concetto di "lusso"
Le diverse concezioni del lusso definite attraverso le variabili "tempo e luogo"
Il lusso come strumento di comunicazione
Case Studies: le grandi campagne di comunicazione, i testimonial e il celebr ty-gossip

Fashion Luxury System: analisi generale, punti di forza e criticità
Brand Segmentation: scenario internazionale e fattori chiave competitivi
Analisi del posizionamento sul mercato di riferimento
Strategie di posizionamento sulla base del target di riferimento


Week 2

Analisi della distribuzione dei prodotti di lusso: nuovi formati e potenziale del mercato per i cinque canali principali (dettaglio, ingrosso, travel retail, outlet aziendale e vendite on-line)
Communication management: la comunicazione in funzione dei cambiamenti sociali, dell'evoluzione della pubblicità e della diffusione dei mezzi digitali
La situazione dei mercati attuali e le previsioni sugli scenari futuri

DOWNLOAD THE SUMMER FASHION SCHOOL 2014 BROCHURE

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.