Fashion Concept Interior Design
Il Concept Interior Designer è la mente creativa che si occupa di progettare gli spazi interni di molteplici ambienti, creando una cornice di qualità, in grado di rispondere alle esigenze del committente, rispettando al contempo i canoni di funzionalità ed estetica.
È considerato a tutti gli effetti uno stilista di interni, ma è anche un progettista attento agli aspetti pratici del vivere un ambiente, in grado di cogliere le trasformazioni che coinvolgono la società e che modificano le modalità di fruizione degli spazi.
È una professione in cui sono fondamentali capacità progettuali, attitudine estetica e sensibilità verso l’innovazione, per proporre idee qualitativamente eccellenti, in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti.
Il Corso triennale in Fashion Concept Interior Design è pensato per formare progettisti esperti, in grado di coniugare il proprio estro creativo con le esigenze dei diversi committenti e rappresentare un momento di incontro tra mondo della moda e mondo del design.
Durante il triennio gli studenti impareranno a elaborare un progetto di interni nelle sue diverse fasi: dall’ideazione alla progettazione, sino al controllo della realizzazione effettiva del progetto.
Il programma del corso è strutturato per fornire agli studenti sia competenze pratiche, con ampi approfondimenti circa la pianificazione degli spazi e la progettazione in 3D e CAD, sia conoscenze teoriche, ponendo particolare attenzione allo studio dei materiali e alla ricerca di nuove tendenze, attingendo dal panorama dell’architettura, dell’arte e della moda, e apprendendo le tecniche più innovative legate all’Exhibition Design, al Lighting Design e al Sound Design.