Concept innovation for Luxury Menswear
Il lusso maschile che negli ultimi anni ha registrato una notevole crescita, impone ai grandi brand della moda e del lusso di rivedere gli equilibri delle risorse umane dei propri uffici stile.
Il Fashion designer di collezioni maschili diventa pertanto protagonista del successo dei grandi marchi del lusso.
Progettare collezioni di abbigliamento maschile richiedere al designer una profonda conoscenza del comportamento di acquisto dell’uomo e della sua evoluzione.
Oggi l’uomo è intelligente, strategico, elegante ed esigente e ha cambiato le regole del mercato maschile.
L’uomo Contemporaneo è paragonabile ad un “brand”, con un “valore di marca” sociale, culturale ed economico, un “know how” forte e strutturato, un “packaging” estetico e funzionale. Questo “iper-corpo” si muove “sul mercato” con dinamicità e acume: si concede costanti sperimentazioni, con leggerezza spregiudicata ma illuminata, vantando una solida e originale base di tradizione storica.
In risposta le marche hanno dovuto ripensare alle loro strategie alle loro collezioni e al prodotto da offrire per raggiungere questo consumatore informato e potente, in grado di creare.