hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EXECUTIVE EDUCATION AREA

MACRO TREND OVERVIEW

Le principali macro tendenze strutturali del settore moda sono la “digitalizzazione” delle aziende nelle strategie di comunicazione e la “corporate responsability”.

Internazionalizzazione, distribuzione multicanale, transmedia storytelling e customizzazione del prodotto sono oggi le quattro direzioni che guidano la crescita e influenzano le strategie delle aziende del settore. Guardando ai consumatori si intravede la crescita di un segmento sempre più ampio rivolto al lusso, soprattutto nelle economie emergenti e un segmento che persegue uno stile di vita sostenibile, basando le proprie scelte di acquisto e di consumo sull’attenzione alla salute e alla cura della persona, sul rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta, sul raggiungimento del benessere.

 

EXECUTIVE EDUCATION AREA

Il settore moda rappresenta uno dei tratti più rappresentativi di quello che viene definito "Made in Italy" e per il nostro Paese il fashion è da sempre un biglietto da visita universalmente riconosciuto e tenuto in grande considerazione.

L’Italia continua ad essere una nazione di forte interesse per i l'elite mondiale: è quindi fondamentale continuare a riempire di significato il nostro “Made in Italy” perché non sia percepito solo come un “minded in Italy, created elsewhere” ma un brand pieno di associazioni positive legate ad un know how ormai riconosciuto da decenni (competenze produttive) che oggi più che mai deve essere raccontato attraverso uno storytelling innovativo ed emozionante.