hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Let Your Talent Shine in Cambodia 2014

Let Your Talent Shine in Cambodia 2014

Haute Future Fashion Academy, and the Italian National Chamber of Fashion are pleased to announce "LET YOUR TALENT SHINE - Cambodia" an extraordinary opportunity for top talents to participate in the selection procedure for 6 scholarships to attend a Master course starting in Milano on 1st October, 2014.The challenge will award 6 scholarships for the following HFFA courses:


• MASTER IN ART DIRECTION FOR FASHION DESIGN & HAUTE COUTURE
• MASTER IN FASHION EDITING & STYLING


Scholarships cover different amounts of the tuition fees for the chosen course:
• n.2 full scholarships covering total course fee. The winners of full scholarships
will pay only the registration fee.
• n.4 partial scholarships covering the 50% of the course fee.

 

Vanessa Friedman at NY Times

Vanessa Friedman at NY Times

Vanessa Friedman, attualmente fashion editor del Financial Times, è stata nominata fashion director e chief fashion critic del New York Times. Secondo Wwd, la Friedman dovrebbe cominciare il nuovo incarico il mese prossimo per le testate The New York Times e International New York Times (ex Int. Herald Tribune). La giornalista riempie il vuoto lasciato dalle dimissioni di Suzy Menkes, passata a Condé Nast International e da Cathy Horyn, critico newyorkese, che ha lasciato il giornale nel gennaio scorso.

 

Paris Womanswear Fashion Week Fall Winter 2014

Paris Womanswear Fashion Week Fall Winter 2014

Un calendario fitto di appuntamenti per presentare le collezioni dei grandi stilisti francesi.
Dal 25 Febbraio al 5 Marzo: ecco i giorni della settimana della moda parigina, che vedrà alternarsi le creazioni dei famosi fashion designer all'ombra della tour Eiffel.
 Dal 25 febbraio al 4 marzo, ecco il calendario.

 

Milan Womanswear Fashion Week Fall Winter 2014

Milan Womanswear Fashion Week Fall Winter 2014

Dal 19 al 24 Febbraio avrà luogo a Milano la Settimana della Moda, dove accanto ai grandi nomi che hanno reso famoso il Made in Italy come Gucci, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Giorgio Armani, sfileranno anche le collezioni di giovani stilisti.
Dal 19 al 24 Febbraio, ecco tutti gli appuntamenti in calendario.

 

 

Haute Couture Spring Summer 2014 Fashion Show

Haute Couture Spring Summer 2014 Fashion Show

Tra lusso e sobrietà, i look che sfilano sulle passerelle parigine dell'Alta Moda si nutrono di suggestioni retrò e sperimentazioni, tra make up e acconciature all'insegna della sensualità e della leggerezza. A partire da un volo di farfalle, candide e come fossero tanti piccoli origami, che Alexis Mabille posiziona su volti nude e su raccolti tiratissimi:

Farfalle che Jean Paul Gaultier posa, in formato maxi, su chiome altrettanto tirate e con frangette corte, per dare un pizzico di vivacità in più alle sue già vivacissime "parigine", che paiono arrivare direttamente dai ruggenti anni '20 del Novecento.

 

 

Milano Moda Uomo

Milano Moda Uomo

Con due appuntamenti annuali : Gennaio ( Collezione Autunno/Inverno) e Giugno (Collezione Primavera/Estate), il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della Moda maschile. PROSSIME EDIZIONI Milano Moda Uomo 21-25 giugno 2014.

 

Moschino ospita la mostra

Moschino ospita la mostra "Vuoto"

I festeggiamenti per i 30 anni di Moschino proseguono con la mostra "Vuoto", ospitata nel flagship store romano di via Del Babuino.

 

L’ESSENZA DEL LUSSO

L’ESSENZA DEL LUSSO

Nicchia come Passione

HFFA ha incontrato e intervistato Silvio Levi, Proprietario della Profumeria Calè a Milano, distribuisce prodotti di prestigio per la profumeria. Organizzatore di Esxence l'appuntamento internazionale della Profumeria Artistica e Co-Fondatore di Nose, store della bellezza nel cuore del 2ème arrondissement di Parigi, in Rue Bachaumont.

 

Si è parlato dell'eccelenza dei profumi, della passione per essi e delle nicchie di marcato, durante una entusiasmante lezione sulla Profumeria Artistica tenuta con i ragazzi del Master in Art Direction for Fashion Design and Haute Couture e del Master in Marketing & Branding for Luxury.

 

Alessandro De Benedetti direttore creativo di Mila Schön

Alessandro De Benedetti direttore creativo di Mila Schön

La storica maison Mila Schön ha annunciato la nomina a direttore creativo di Alessandro De Benedetti, che ha già debuttato con la collezione Primavera/Estate 2014 presentata in occasione dell'ultima edizione di Milano Moda Donna.

«Siamo veramente entusiasti che Alessandro De Benedetti si sia unito a noi. Una scelta compiuta nel rispetto del dna del brand perché è un designer in grado di comprendere e reinterpretare l'eredità e l'essenza di Mila Schön», queste le parole di Eugenia De Bendetto, Direttore Generale della casa di moda.

 

Frida Giannini è International Designer of the Year

Frida Giannini è International Designer of the Year

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha ricevuto il premio "International Designer of the Year" in occasione dell'Harper's Bazaar Women of the Year2013.

La designer ha personalmente ritirato il prestigioso riconoscimento partecipando alla cerimonia che si è svolta a Londra il 5 novembre scorso. Tra i premiati anche Naomi Harris ("British Actress of the Year) ed Ydris Elba ("Man of the Year"), che per l'occasione hanno scelto di indossare abiti delle collezioni Gucci.

 

A Milano la presentazione di

A Milano la presentazione di "b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance"

Venerdì 22 novembre alle ore 15,00 a Palazzo Serbelloni (Milano) è stato presentato il libro "b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance" (ed. Skira).

Sono intervenuti all’evento, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e dalla Fondazione Serbelloni, il Cav. Lav. Mario Boselli, Roberta Filippini, Alessandra Ravetta e Cesare Cunaccia, autori di alcune delle sezioni di questo interessante libro, che ricostruisce il ritratto intimo e pubblico di una delle personalità più importanti della moda italiana, Beppe Modenese, oggi Presidente Onorario di CNMI.

 

 

Giorgio Armani dice sì alla Camera della Moda

Giorgio Armani dice sì alla Camera della Moda

Giorgio Armani ha deciso di iscriversi alla Camera Nazionale della Moda Italiana. Lo stilista milanese accoglie così i pressanti inviti che tutto il mondo della moda gli rivolge oramai da tempo, soprattutto nel corso di quest'anno, durante il quale sono entrate nella squadra della Cnmi personalità come Diego Della Valle, Angela Missoni e Patrizio Bertelli, ed è stato nominato un amministratore delegato, Jane Reeve. Ora anche Re Giorgio ha deciso di mettersi in gioco per superare le divergenze e dare forza alla fashion week di Milano.

Marvelous Max Mara Tokyo 2013

Marvelous Max Mara Tokyo 2013

Max Mara, lo scorso 5 novembre ha celebrato i suoi primi 25 anni in Giappone con uno speciale evento.
Hanno partecipato in mille al "Marveloux Max Mara Tokyo 2013" dove il marchio ha sfilato per la prima volta in Giappone.

Altagamma 2013: un brand per Milano

Altagamma 2013: un brand per Milano

La tavola rotonda "Milano e le eccellenze creative" ha inaugurato l'annuale appuntamento con Osservatorio Altagamma, dedicato all'industria del lifestyle d'eccellenza. All'ordine del giorno il progetto di realizzare un brand per Milano quale vetrina della produzione creativa italiana.

Parte l'era Ghesquiere

Parte l'era Ghesquiere

Dopo mesi di rumours, arriva la conferma. Nicolas Ghesquière è il successore, per il womenswear, di Marc Jacobs, per 16 anni al timone creativo di Louis Vuitton. Il 42enne stilista francese, ha fatto sapere il marchio ammiraglio di Lvmh in una nota, debutterà con la prima collezione, quella per l'A/I 2014-15, il prossimo marzo, in occasione del 160° anniversario della maison.

<<  1 [23 4 5  >>  

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.