hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.

Interior Design for Luxury Retail

 

Lo scopo dello Short Master in Interior Design for Luxury Retail è quello di metter in grado il progettista di interni di proporre soluzioni e ambientazioni sofisticate e innovative nei progetti retail dedicati ai marchi della moda e del lusso, creando un legame coinvolgente tra il brand e il cliente.

Creare la scenografica per la messa in scena del prodotto e progettare il percorso affinché l’atto di acquisto diventi momento di esperienza sensoriale, questo è il compito del Interior Designer specializzato in Luxury Retail.

Fondamentale è il rispetto e la valorizzazione dell’immagine del brand per tradurla in una scenografia espositiva.

Oltre ad affinare la propria sensibilità per scoprire quali sono i cambiamenti futuri dei diversi scenari di consumo e la trasformazione nel rapporto tra le persone e prodotti, concentrandosi sulle aree più sensibili per essere in grado di raggiungere il maggior numero di adesioni.

Il corso metterà in grado lo studente di progettare spazi di retail altamente sofisticati attraverso l’analisi dei trend di consumo, l’interpretazione dello stile e della filosofia dei brand della moda e del lusso, l’approfondimento dei materiali e la metodologia di progettazione e di rendering.