hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FASHION STYLING & TRENDS

 

Il Workshop è una vera e propria immersione nella comunicazione visuale attraverso lo studio dell'immagine e lo sviluppo dello stile al fine di offrire quegli strumenti indispensabili per il successo personale o di un'azienda.
Il corso si propone di sollecitare l'immaginario del partecipante e fornire gli strumenti per comporre un personalissimo "cahier" di ispirazioni, una sorta di archivio di visioni originali in costante aggiornamento e contestuale al proprio ambito di interesse ( personale, aziendale, professionale o aspirazionale )
Con il termine "styling" si intende quel processo che ha come obiettivo l'abbellimento di un qualsiasi oggetto/ soggetto.
Tale processo è strutturato secondo molteplici variabili e dipende da altrettanti contesti di applicazione - shooting editoriale o video-fotografico, Brand Consulting, Image Consulting, Personal Advisor, Visual Merchandiser - laddove il denominatore comune è la ricerca della bellezza, del "Bel Gesto", dell'armonia estetica che si riflette nella presenza e nell'ambiente che si "informa" dei caratteri e delle preferenze specifiche di chi lo vive.
Obiettivo ideale del workshop sarà quello di fornire le conoscenze per la creazione di un "self-branding" strutturato ed efficace; suggerire a livello individuale un'originale "know-how", il proprio "packaging" e il "visual marketing" adeguato per comunicarlo.


Potenziali partecipanti:
- Manager ( a completamento e perfezionamento di un proprio "Self-Design" e/o per comprendere e approfondire tutti i livelli aziendali influenzati dall'estetica - dal merchandise, al prodotto, al marketing alle human resource.
- 
Aziende ( per formare e aggiornare le figure professionali coinvolte nella struttura - anche qui a diversi livelli gerarchici: dal visual, al personal advisor in store, all'ufficio stile, al buyer, al reparto marketing e manageriale. )
- Freelancer ( aspirazionali o già avviati: verranno quindi informati dei concetti e delle metodologie per perfezionare, applicare e innovare il proprio approccio professionale sia personale che nei riguardi di un potenziale cliente )

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.