hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERIOR DESIGN

 

Il Designer degli interni è la mente creativa che si occupa di progettare gli spazi interni di una pluralità di ambienti diversi, creando una cornice di qualità, in grado di rispondere alle esigenze del committente, rispettando al contempo i canoni di funzionalità ed estetica. È una professione che richiede capacità progettuali, gusto estetico e sensibilità verso l’innovazione, per proporre idee qualitativamente eccellenti, in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti.

La Summer School di Interior Design è strutturata per fornire una conoscenza approfondita della professione, affrontando i diversi aspetti che ne caratterizzano l’attività. Il corso estivo prevede un’introduzione al disegno tecnico e ai software utilizzati nell’ambito della progettazione di Interni e lo studio delle diverse fasi di progettazione.

PROGRAMMA

Week 1

I trends dell'interior design: analisi di modelli riguardanti l'universo dell'arte, della comunicazione, della moda e dell'architettura.
Regole e paradigmi estetici degli spazi
La funzione della luce
Analisi degli stili contemporanei dell'interior design: luxury abitativi, luxury commerciali e resort esclusivi
Il disegno digitale attraverso software di progettazione: Autocad, 3D Modulo 1

La nascita di un progetto di interni: analisi degli spazi e scelta dei materiali
Progettare la luce, selezionare arredi e colori
Definizione dello stile e lettura della funzione e degli spazi
Il disegno digitale attraverso software di progettazione: Autocad, 3D Modulo 2

Week 2

Analisi delle fasi di progettazione
Realizzazione di un progetto personale di Luxury
Interior Deisgn
Presentazione del progetto finale: dalle tavole di ispirazione rendering

 

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.