hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Styling

 

Il Fashion Stylist è un esperto di stile e creazione d’immagine, un professionista della comunicazione visiva, capace di creare narrazioni attorno a una collezione, interpretando le tendenze e definendo nuovi stili.

Il suo compito è valorizzare ed esaltare l’identità di una linea Moda, comunicandone efficacemente il mood e il concept in occasione di sfilate, eventi di presentazione o campagne pubblicitarie.

Il Fashion Stylist deve possedere uno spiccato senso estetico e creativo, conoscere gli stili ed essere in grado di cogliere in anticipo i trend futuri, proponendo un'immagine univoca su tutta la collezione, esaltandone lo stile al fine di garantirne il successo.


Il corso triennale in Fashion Styling è pensato per formare professionisti di alto livello, in grado di agire con efficacia all’interno dei processi di comunicazione e promozione del prodotto moda.

Il programma garantisce una formazione completa, approfondendo tutte le dimensioni che compongono il Fashion System e fornendo una vasta cultura circa la storia della moda, dell’arte e della fotografia. Il corso fornirà inoltre competenze per l’elaborazione di immagini digitali, approfondirà i principi della comunicazione giornalistica e le principali tecniche di illustrazione e impaginazione.


Al termine del triennio gli studenti disporranno di un ampio portfolio e i più meritevoli avranno l’opportunità di esibire i propri lavori in occasione della mostra fotografica organizzata dalla Haute Future Fashion Academy.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.