hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Product Design

 

Creare un prodotto significa concepirne tutte le caratteristiche funzionali, fisiche, tecniche ed estetiche e tradurle in un oggetto concreto da realizzare su scala industriale. Per essere sempre all’avanguardia è necessaria una ricerca continua di idee innovative, interpretando le tendenze di mercato ed elaborando nuove filosofie.

Il Product Designer è la mente creativa che da forma alle idee, realizzando prodotti nuovi o reinterpretando prodotti già esistenti. Deve possedere competenze in ambito progettuale, avere un’ottima conoscenza dei materiali ed essere in grado di operare con competenza in tutte le fasi del progetto.

Il corso triennale in Fashion Product Design fornisce competenze progettuali di alto livello e offre una solida formazione nell’ambito del design del prodotto Moda, focalizzandosi in particolare sui concetti di innovazione estetica e tecnologica.

Durante il triennio, gli studenti acquisiranno grande dimestichezza con gli strumenti e le tecniche relativi alla progettazione e alla rappresentazione grafica del prodotto e matureranno una vasta conoscenza dei processi produttivi, dei materiali e delle loro caratteristiche fisiche, strutturali e funzionali.

Il programma prevede inoltre uno studio approfondito della storia e della cultura della moda e del design, nonché un’attenta analisi delle tendenze passate e future.


Al termine del corso triennale, gli studenti disporranno di un ampio portfolio e i più meritevoli avranno l’opportunità di esporre i propri progetti nell’ambito della mostra del design organizzata dalla Haute Future Fashion Academy.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.