hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Business

 

Il Fashion Manager è una figura di grande responsabilità, che ha il compito di coordinare tutti i processi di management aziendale e di gestione d’impresa. È un professionista capace di integrare competenze multidisciplinari e gestire con successo l’immagine di un brand, definendo la mission dell’azienda e il posizionamento sul mercato. Deve possedere capacità organizzative e gestionali, conoscenze strutturate nell’ambito del Marketing ed essere in grado di impostare efficaci piani di sviluppo manageriale, guidando l’azienda al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.


Il corso triennale di Fashion Business è un percorso strutturato, pensato per formare professionisti in grado di gestire e coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio del brand alla definizione delle strategie di comunicazione, fino alla pianificazione e allo sviluppo delle collezioni Moda.

Durante il triennio, gli studenti riceveranno una preparazione completa che permetterà loro di acquisire importanti conoscenze in ambito commerciale e organizzativo, sviluppando le competenze necessarie per strutturare efficaci business plan e pianificare strategie di marketing e di comunicazione integrata.

Il percorso fornisce infine una vasta cultura nell’ambito del Fashion System, ripercorrendo la storia della moda e del costume, dell’arte e del design, approfondendo le logiche di un mercato in continua evoluzione come quello della moda.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.