MARKETING & COMMUNICATION FOR LUXURY
Elaborare le strategie di marketing e di comunicazione di un Luxury Brand significa veicolarne efficacemente valori e identità, mantenendo un posizionamento sul mercato coerente con la promessa di unicità ed esclusività, propria dei beni di Lusso.
Lo Short Master in Marketing & Communication For Luxury è pensato per fornire un quadro approfondito del mercato del lusso e comprendere gli elementi principali del marketing e della comunicazione.
Durante il corso si approfondiranno le teorie del posizionamento e del targeting e, attraverso l'analisi di specifici case-studies, si analizzeranno le strategie di marketing e comunicazione, adottate dai più celebri Luxury Brand.
Lo Short Master in Marketing & Communication for Luxury fornisce attitudini specifiche afferenti al settore del Lusso ed è pensato per formare professionisti di alto livello, in grado di elaborare le strategie di un Luxury Brand Marketing & Communication durante tutte le fasi del suo ciclo di vita: dalla nascita all' identificazione dei target, dal posizionamento sul mercato al mantenimento del valore del brand nel tempo.
Al termine del corso lo studente avrà acquisito una profonda conoscenza del Fashion System e del mercato della Moda e del Lusso, avrà maturato competenze specifiche nell'ambito della comunicazione di un prodotto Moda e Luxury,e nelle analisi delle strategie di comunicazione e promozione di un prodotto Moda o Luxury.