hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Editing & Styling

 

L’Editor in Chief è la figura più importante della redazione di Moda; è sua, infatti, la responsabilità finale di ogni pubblicazione e l’impronta stilistica del prodotto editoriale di cui è a capo.

L’Editor in Chief è una vera e propria celebrity nel mondo della moda e un opinion leader assoluto. Sempre in prima linea alle sfilate, i suoi giudizi possono risultare così influenti da determinare il successo di una collezione.

Per diventare Editor in Chief è necessario possedere le competenze giornalistiche del Fashion Critic e le capacità creative e organizzative del Fashion Editor: coordinare la produzione dei concept dei prodotti editoriali e gestire il lavoro della redazione sono abilità indispensabili per guidare con successo una rivista di Moda.

L’obiettivo del Master in Fashion Editing & Styling è fornire agli studenti una solida cultura nei settori Moda, Design, Giornalismo, Fotografia e Arte contemporanea.

Il corso formerà una figura professionale di alto livello, dotata di competenze creative e spiccata sensibilità estetica, capace di orientarsi tra i diversi stili e sviluppare con successo progetti di natura giornalistica e di styling.


Al termine del Master lo studente sarà in possesso di una profonda conoscenza del Fashion System, sarà in grado di operare con successo nel settore del giornalismo e dei media e avrà sviluppato una solida coscienza critica, elemento fondamentale per svolgere prestigiosi ruoli editoriali e di direzione all’interno di una rivista di Moda, di Design o di Luxury Lifestyle.


Il corso è rivolto a:

  • Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione negli ambiti Editing, Styling, Photography, Moda o Design.
  • Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
  • Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.