hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing & Branding for Luxury

 

Il Luxury Brand Manager è una figura professionale di grande prestigio e dal forte potere decisionale. Il suo compito è elaborare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di un Luxury Brand, curandone l’identità, l’immagine e il posizionamento sul mercato e sviluppando il know how e le componenti innovative dell’azienda.

Un Luxury Brand Manager deve possedere conoscenze specifiche nell’ambito del marketing e della comunicazione dei prodotti di Lusso, competenze di analisi del mercato e dei trend di consumo, ma anche capacità organizzative e di problem solving.


Il Master in Marketing & Branding for Luxury fornisce attitudini specifiche afferenti al settore del Lusso ed è pensato per formare professionisti di alto livello, in grado di elaborare le strategie di un Luxury Brand durante tutte le fasi del suo ciclo di vita: dalla nascita all’ identificazione dei target, dal posizionamento sul mercato al mantenimento del valore del brand nel tempo.


Al termine del Master, lo studente avrà acquisito una profonda conoscenza del Fashion System, del Luxury e del Lifestyle, avrà sviluppato competenze specifiche nell’ambito della comunicazione e del marketing e sarà in possesso delle capacità gestionali necessarie per ricoprire le più alte cariche del Luxury Fashion Management e per essere a capo di un Luxury Brand.



Il corso è rivolto a:

  • Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito del Marketing, del Management o della Comunicazione.
  • Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
  • Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.