hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Design

 

Il Fashion Designer è una figura professionale di fondamentale importanza che richiede notevoli abilità progettuali, forte sensibilità estetica e una vasta cultura nell’ambito del Fashion System. Il suo compito è progettare e realizzare collezioni, curandone lo sviluppo tecnico, la scelta dei tessuti e il coordinamento stilistico.

Un Fashion Designer deve essere in grado di cogliere e interpretare le nuove tendenze, anticipando la domanda e sviluppando concept innovativi. Occupa una posizione di grande rilevanza e rappresenta la figura creativa per eccellenza nell’ambito del sistema Moda.

Il Corso Triennale di Fashion Design è pensato per fornire una formazione completa e conoscenze approfondite, sia teoriche che pratiche, sviluppando competenze professionali per la progettazione, la realizzazione e lo sviluppo di una collezione moda.

Durante il triennio, gli studenti apprenderanno le tecniche del disegno a mano e approfondiranno l’utilizzo dei programmi e dei software per l’elaborazione grafica digitale. Studieranno i tessuti e i materiali, analizzeranno gli stili e le tendenze e acquisiranno una vasta conoscenza nell’ambito della storia dell’arte, del costume e della moda. Apprenderanno infine importanti nozioni di comunicazione e di marketing, nonché le principali tecniche di presentazione e promozione.

Al termine del triennio di Fashion Design, gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di esibire le proprie collezioni nell’ambito di un Fashion Show organizzato direttamente da Haute Future Fashion Academy, una grande occasione di visibilità, utile per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.