hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fashion Graphic Design

 

Nella moda l’elemento visivo detiene un’importanza centrale. Per questo motivo, è fondamentale comunicare efficacemente, dando forma e immagine ai contenuti e ai valori di un brand.

Il Graphic Designer è un professionista in grado di cogliere la varietà e la complessità del processo creativo contemporaneo, coniugando competenze grafiche avanzate, conoscenze informatiche e una vasta cultura nell’ambito del Fashion System.

Il suo compito è interpretare al meglio l’identità di un brand o di un prodotto Moda, cogliendone l’essenza, proponendo soluzioni grafiche innovative, destinate al marketing e alla comunicazione aziendale.

Il corso triennale in Fashion Graphic Design è pensato per formare professionisti dell’immagine e della comunicazione, dotati di competenze informatiche e progettuali avanzate.

Durante il triennio gli studenti svilupperanno solide abilità nel campo della comunicazione visiva, maturando una profonda conoscenza del sistema Moda nazionale e internazionale.

Partendo dalla ricerca e dall'analisi dei linguaggi della cultura visiva contemporanea, acquisiranno competenze tecniche e concettuali, apprenderanno l’uso dei principali software di elaborazione digitale e realizzeranno progetti multimediali e grafici per carta stampata e internet.


Al termine del triennio tutti gli studenti avranno maturato un proprio stile e un proprio linguaggio e potranno disporre di un ampio portfolio progetti, grazie all’intensa attività di laboratorio prevista dal corso.

 

Scarica il Piano di Studi in PDF

 

 

FOLLOW US

FacebookTwitterYoutubeTumblrQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.